I tuoi termini e condizioni d'uso

1.Condizioni d'Uso vincolanti
1.1. www.stileporte.com è proprietà di SmartOne S.r.l.s. C.F./P.iva 12437591006 - N° REA 1374196
1.2. L'accesso e l'uso del sito www.stileporte.com è regolato dalle presenti Condizioni d'Uso. Di conseguenza l’utilizzo dello stesso implica la totale accettazione da parte del clienteutente delle seguenti regole.

2. Diritti di proprietà intellettuale
2.1. I contenuti di stileporte.com quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni e i video, gli slogan, i documenti, i disegni, le figure, i loghi, i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del Sito, i diagrammi, il layouts, il software ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sullo stesso, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale o nella disponibilità di SmartOne S.r.l.s.
E' vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma di www.stileporte.com e dei suoi contenuti senza il consenso espresso rigorosamente in forma scritta da SmartOne S.r.l.s.
Il cliente/utente e' dunque unicamente autorizzato a visualizzare il Sito ed i suoi contenuti e a compiere tutti quegli atti di riproduzione temporanei privi di rilievo economico proprio che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione di stileporte.com e dei suoi contenuti. Può altresì svolgere tutte le altre operazioni di navigazione sul Sito che siano eseguite solo per un uso legittimo dello stesso e dei suoi contenuti.

3. Limitazione di responsabilità
3.1. SmartOne S.r.l.s. ha adottato ogni utile precauzione al fine di assicurare ai propri utenti che i contenuti di www.stileporte.com siano accurati e non contengano informazioni errate o non aggiornate, rispetto alla data della loro pubblicazione all'interno del Sito e, per quanto possibile, anche successivamente. Tuttavia SmartOne S.r.l.s. non assume nei confronti degli utenti alcuna responsabilità circa l'accuratezza e la completezza dei contenuti pubblicati nel Sito stileporte.com, fatta salva la propria responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
3.2. L’utente/cliente sarà l'unico ed il solo responsabile per l'uso di stileporte.com e dei suoi contenuti. SmartOne S.r.l.s. non potrà essere considerata responsabile dell'uso non conforme alle norme di legge vigenti, del Sito e dei contenuti, da parte di ciascun utente.
3.3. SmartOne S.r.l.s non può garantire ai propri utenti che il Sito operi con continuità, senza interruzioni ed in assenza di errori o di malfunzionamenti dovuti al collegamento ad Internet. La stessa cercherà di fare tutto il possibile per assicurare un accesso continuo al proprio Sito, salvo interruzioni o discontinuità dovuti alla necessità di operare aggiornamenti del Sito stesso.
3.4. Coloro che accedono al Sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall, e sollevano SmartOne S.r.l.s da ogni responsabilità per eventuali danni derivanti da virus. Essi sollevano altresì SmartOne S.r.l.s, da ogni responsabilità derivanti da file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni dei contenuti, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell'utente stesso.
3.5. L’utente e' il solo ed unico responsabile della custodia e delle credenziali che consentono di accedere ai servizi riservati ai clienti disponibili sul Sito, nonché di ogni conseguenza dannosa o pregiudizio che dovesse derivare a carico di SmartOne S.r.l.s ovvero di terzi a seguito del non corretto utilizzo, dello smarrimento, e sottrazione di tali credenziali.

4. Links ad altri siti web
4.1. www.stileporte.com potrebbe contenere collegamenti ipertestuali ad altri siti web. SmartOne S.r.l.s non controlla ne' compie operazioni di monitoraggio di tali siti web e dei loro contenuti e non potrà pertanto essere ritenuta responsabile dei contenuti di questi siti e delle regole da questi adottate anche con riguardo alla privacy e al trattamento dei dati personali dell’utente durante le operazioni di navigazione.

5. Ordine del prodotto
5.1. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.stileporte.com dove sono visionabili le relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e prodotti accessori presenti in figura.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto possono essere richieste al Servizio Clienti attivo secondo gli orari e i giorni indicati nel Sito stesso. Tali orari possono essere soggetti a modifiche.
5.2. La corretta ricezione dell'ordine e' confermata dal sistema mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora dell'ordine e il numero identificativo d'ordine.
5.3. E' responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.
5.4. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente, che sarà tempestivamente avvisato.
5.5. Effettuando un ordine sul negozio on-line www.stileporte.com , il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
5.6.Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

6. Acquisto e modalità di pagamento
6.1. L'acquisto della merce e' previsto con modalità di pagamento Carta di Credito o Bonifico Bancario, PayPal e PostePay. In nessun momento della procedura d'acquisto sia il sistema elettronico che i membri dello staff sono in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dallo stesso a PayPal  con modalità crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.
6.2. Quando il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà tramite PayPal, l'addebito sulla carta di credito risulterà applicato dallo stesso, gestore della piattaforma integrata di pagamento e-commerce. Nulla e' dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.

7. Valuta e Fatturzione
7.1. Tutti gli importi visualizzati su stileporte.com sono espressi in Euro, che e' la valuta di riferimento.
7.2. Per ogni ordine effettuato su www.stileporte.com , SmartOne S.r.l.s. emette fattura su richiesta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

8. Le spese di consegna
8.1 Le spese di consegna sono gratuite in tutto il territorio Italiano. Qualora per prodotti o spedizioni particolari fossero a carico del cliente, verrà evidenziato esplicitamente l’importo al momento dell'effettuazione dell'ordine. Consigliamo di controllare il prodotto appena viene consegnato dal corriere e in caso di anomalie contattarci entro lo stesso giorno della consegna. Tutti i reclami per la merce danneggiata che ci perverranno successivamente non verranno presi in considerazione.

9. Tempi di evasione
9.1. I tempi di evasione dell'ordine sono di 24/48 ore.
9.2. Nessuna responsabilità può essere imputata a SmartOne S.r.l.s. in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.

10. Diritto di recesso
10.1 Ai sensi dell'art. 5 DL 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a StilePorte un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
10.1 Il diritto di recesso che può essere esercitato nel termine di 14 giorni dal ricevimento della merce.
Si esercita con l'invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite indirizzo Pec alla sede del venditore nei 14 giorni successivi alla consegna della merce, tale termine non si riferisce quindi alla data di ricezione della comunicazione.
Con la stessa si chiede anche la restituzione del prezzo pagato, SmartOne S.r.l.s. avrà a disposizione 14 giorni dalla restituzione della merce per rimborsare il prezzo totale pagato dal Cliente.
Non è possibile esercitare il diritto di recesso solo su talune parti del prodotto.
Le spese per la restituzione della merce restano comunque a carico del Cliente, così come la responsabilità del prodotto fino ad accertato rientro presso i nostri magazzini.
10.2. Per esercitare il recesso è essenziale che i beni siano integri e completi di tutte le parti. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto) o in caso si accerti:

 - l'utilizzo del bene o apertura della confezione originale;
 - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
 - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, pomelli, viti, etc.);
 - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.


Per ogni ulteriore informazione potete rivolgervi al Servizio Clienti dal Lunedì al Venerdì dalle h9.00 alle h18.00.

 

www.stileporte.com
SmartOne S.r.l.s.
P.iva 12437591006
N° REA 1374196
info@stileporte.com
3898588799 - 3466925093